Chi siamo

Nel 1979 grazie al fiuto imprenditoriale del fondatore Sicilia Quinto nasce il Suolificio Silvy, un pezzo di storia del ramo della calzatura Vigevanese.

L’azienda era inizialmente specializzata nella produzione di suole in cuoio e gomma per uomo, donna e bambino e nel corso degli anni ha introdotto nuove materie prime quali: rubber, microporosa, legno e sughero; con l’aggiunta di materiali sintetici quali TR e TPU.

L’intuizione e l’esperienza di modellista del titolare ha portato il Suolificio Silvy a una stretta collaborazione coi più famosi stilisti del settore calzaturiero per la creazione di nuovi fondi con modelli e materiali all’avanguardia.

Questa attenzione per il mondo della moda e la continua ricerca per soddisfare le esigenze dei nostri clienti ci ha condotti ad utilizzare macchinari tecnologicamente sempre più avanzati con cui abbiamo raggiunto una capacità produttiva di 4000 paia giornaliere.

Nonostante l’ausilio tecnologico i nostri prodotti conservano le caratteristiche proprie della lavorazione artigianale, peculiarità apprezzata da oltre 30 anni, non solo in Italia, ma che ci ha portato in breve tempo a conquistare i clienti dell’Europa e di tutto il mondo: dall’Australia all’America meridionale, passando per Canada e USA; anche Libano, Turchia, ed Egitto entrano nel parco clienti del Silvy.

Per mantenere vivi i contatti e aprire una vetrina sul mondo abbiamo sempre partecipato alla manifestazione fieristica ’’Lineapelle’’ sin dalle sue prime edizioni di Milano fino a quelle di Bologna.